A san Valentino stendilo con un albero!

A San Valentino stendilo con un albero!


Questo non sarà il solito post di San Valentino, melenso, sdolcinato, inflazionato, colmo di idee speciali per stupire il partner. Però sì, è un post che deve inequivocabilmente parlare d’amore. E se quest’ultimo va festeggiato ogni giorno, il regalo da fare deve essere forte, possente e durare molto, molto a lungo.

Sono cresciuta in una casa situata di fronte ad un uliveto e, per forza di cose, sin da piccola ho imparato ad associare all’idea di forza e continuità l’ulivo, con il suo tronco maestoso. E, dunque, oggi vi parlerò di Treedomla piattaforma web che permette a persone e aziende di finanziare la piantumazione di alberi a livello globale, e di una campagna per San Valentino grazie alla quale fare un regalo davvero speciale e durevole: in occasione della festa degli innamorati, infatti, Treedom ha pensato di offrire quattro nuove specie di alberi Limited Edition, Cacao, Grevillea, Arancio e Banano, da regalare al proprio partner. Basta visitare il sito, scegliere la propria variante preferita (ad ogni albero è collegato un aspetto del rapporto di coppia – il Cacao è la dolcezza, la Grevillea la pazienza, mentre l’Arancio e il Banano rappresentano rispettivamente l’ottimismo e le fantasie) e poi indirizzare l’albero al proprio compagno o alla propria compagna. La notifica del dono arriverà al destinatario via e-mail, via Facebook o tramite un biglietto di auguri scaricabile direttamente dal sito.

L’albero sarà realmente piantato da un contadino, che se ne prenderà cura, e porterà immensi vantaggi all’ecosistema locale.  I frutti, poi, oltre ad essere preziosi per finalità di autoconsumo, offriranno anche la possibilità di ottenere un guadagno aggiuntivo per la famiglia del contadino, grazie alla loro vendita sul mercato locale.

Ma non finisce qui: su Treedom potrete seguire la crescita del vostro albero, monitorandola nel tempo, proprio come una creatura che avrete adottato a distanza. E magari ci prenderete così tanto gusto, come è successo alla sottoscritta, che darete vita ad una vera e propria preziosa foresta.

E, cosa ben più importante, l’atto d’amore più grande  è quello che state facendo nei confronti del Pianeta, contribuendo ad un modello di sviluppo sostenibile e “amico” delle comunità locali.

➽➽ Qui la pagina dedicata alla campagna di San Valentino

San Valentino con Treedom

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

WordPress spam blocked by CleanTalk.